About

Emozione, incanto, gioia. Il mio Re-Wedding è stato un giorno che ricorderò per sempre e spero davvero di essere stata da esempio per tante altre spose che un giorno vorranno riconfermare il loro amore, quell’amore vero che unisce due persone, che fa sognare e pensare che davvero vale la pena vivere questa vita. Perché risposarsi con lo stesso uomo e riconfermare la propria scelta d’amore, si può. Io l’ho fatto, ed è stato stupendo“.

ghirigoro

Oltre alla tradizione legata puramente alla sposa, altre sono le tradizioni – in Italia e ne mondo – che caratterizzano il matrimonio e tante le curiosità e le usanze che si tramandano da generazioni in segno di buon auspicio alla nuova famiglia che sta formarsi. Una cosa blu… Il lancio della giarrettiera… La fede di platino… I confetti…. Tante credenze ed usanze che affondano nel tempo le loro radici, addirittura sino ad arrivare alle popolazioni arabe o dei romani. Ma Francesca Ragone, alias Beyouty, ha voluto fare di più, è voluta andare oltre, fino a lanciare una nuova, stupenda idea di riconferma dell’amore basata sul concetto di promessa e scelta. Nasce così, per la prima in Italia, il termine “Re-Wedding”, ossia una vera e propria conferma del proprio amore rivivendo nel dettaglio tutto ciò che i due sposi hanno vissuto durante il giorno più importante della propria vita. “Le mie bride mi dicono sempre che così tante emozioni non si possono vivere in un unico giorno” – spiega Francesca – “L’amore va celebrato ogni giorno e quindi se si vuole si possono rivivere le stesse emozioni riorganizzando il proprio giorno del si”.

Così parla Francesca, titolare e creatrice di Beyouty, del suo secondo SI con lo stesso uomo – suo marito – nella splendida location della Torre della Crestarella a Marina di Vietri, un piccolo angolo di pace tra mare e cielo. Una scelta consapevole simbolo di rinnovo e di amore vero. Guarda il video di Daniele Plaitano e sogna anche tu. Per tutte le spose e le donne innamorate. Il prossimo Re-Wedding potrebbe essere il tuo!

 

Daniele Plaitano Videomaker

ghirigoro

Beyouty Re Wedding

Location: Torre Crestarella, Marina di Vietri sul Mare (Salerno)

Photo: Anna Izzo | Michele Petrone

Video: Daniele Plaitano